Benvenuti in Toscana
nella nostra tenuta “Podere Oliveto”, nello splendido paesaggio collinare del Monte Aneo.
si trova in provincia di Pisa, vicino al piccolo paese di Ponteginori, che si trova idillicamente alla foce della Trossa nel Cecina.
Il Podere Oliveto è un luogo di coltivazione degli olivi da generazioni. Anche noi portiamo avanti questa tradizione e poniamo particolare enfasi sulla forza della natura e sulla capacità di adattamento di queste meravigliose piante. Per questo motivo, rinunciamo completamente a qualsiasi ausilio chimico, lasciamo che la natura faccia il suo corso e raccogliamo esclusivamente a mano. Il risultato è qualcosa di cui essere orgogliosi.
I nostri vini rossi riflettono il paesaggio della Toscana in tutte le sue sfaccettature. La morbidezza delle colline, il rigore dei venti, il calore del sole e il profumo speziato della macchia mediterranea: tutto questo si riflette nel bicchiere, al naso e al palato.
Podere Oliveto – Vivere nella natura
Il nostro credo è tornare alla forza della natura – produrre cibo buono e onesto è la nostra preoccupazione.
La prima scintilla del raccolto
Con la primavera, la Toscana si risveglia a nuova vita. Gli olivi hanno bisogno di essere potati per poter dare nuovamente frutti in abbondanza in autunno. Per tre giorni ci arrampichiamo tra i rami nodosi, tagliamo il legno vecchio e ridiamo forma agli alberi. Il lavoro è impegnativo, ma il profumo della terra e la […]
La nostra nuova marmellata è pronta!
Albicocca dolce e prugna fruttata. Questo duo proviene direttamente dalla natura ed è stato amorevolmente cucinato con un pizzico di zucchero vanigliato e una spruzzata di limone. Se volete provarle, potete trovare le deliziose creme spalmabili nel nostro shop, da sgranocchiare da soli o da regalare.
Vendemmia
Dopo un periodo caldo e secco, il nostro bianco è pronto per la raccolta. Siamo impazienti di vedere le bollicine nei palloni di vetro e il trasformarsi di una goccia fresca e fruttata.